Diritto di recesso

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, comunicandolo al Venditore entro il termine quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Ti ricordiamo che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di Recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso in cui i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati, anche con semplici incisioni, oppure siano stati realizzati su misura per te, su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti di Jamai S.r.l. acquistati dal Consumatore.

Il cliente che intende esercitare il diritto di Recesso dovrà comunicarlo a Jamai S.r.l. tramite dichiarazione esplicita compilando il Modulo di recesso ed inviandolo ai Contatti indicati.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non parti o componenti di essi anche nel caso di kit;

i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

I prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale (intendendosi, con questo, la confezione del singolo prodotto);

i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione;

Nel caso in cui il/i prodotto/i restituito/i abbia/no contribuito al raggiungimento di un minimo d’ordine per l’ottenimento di un omaggio, con la restituzione del prodotto si intende incluso ed obbligatorio il reso anche del suddetto omaggio.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Jamai S.r.l. provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

 

MODALITA’ DI RIMBORSO

Se il diritto di Recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni, il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate dal cliente entro e non oltre 30 giorni della tua decisione di esercitare il diritto di Recesso ma a condizione che nel medesimo termine il prodotto sia stato restituito e verificato dagli operatori di Jamai S.r.l..

In caso di semplice Recesso le uniche spese a tuo carico resteranno quelle iniziali di spedizione dell’Ordine dei prodotti acquistati. Se hai scelto un tipo di consegna diverso e più costoso di quello standard offerto, i costi supplementari non saranno rimborsati. Tutte le altre spese ti saranno rimborsate dal Venditore, compresi i costi di consegna della merce resa a seguito dell’esercizio del diritto di Recesso (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di utilizzare una modalità di consegna diversa e più costosa rispetto al tipo di consegna standard offerto dal Venditore).

L’unico caso in cui il cliente avrà diritto al rimborso del prezzo, delle spese di spedizione e delle spese di restituzione è per il reso dei prodotti difettosi o dei prodotti consegnati che non dovessero corrispondere all’Ordine effettuato dal cliente stesso o in caso di danno agli stessi dovuto a causa del trasporto o di errori nella spedizione da parte del Venditore stesso

 

INFORMAZIONI SULLA GARANZIA

 Tutti i prodotti in vendita su ventix  sono accompagnati da un certificato di garanzia che attesta l’autenticità del prodotto acquistato, con tutte le caratteristiche fondamentali:

– La garanzia decade in caso di uso improprio o manomissione dell’oggetto.
– Tutti i gioielli e gli orologi sono accompagnati da certificato di garanzia della casa produttrice e da essa sono garantiti per 24 mesi, così come da indicazioni presenti nell’apposito libretto di garanzia. Può capitare che alcuni marchi abbiano tempistiche di garanzia maggiori.
– La garanzia degli articoli acquistati su ventix  vale due anni, ed è valida a livello nazionale e/o internazionale a seconda del marchio, può essere, quindi, fruibile con tutti i rivenditori autorizzati del marchio acquistato. E’ possibile anche rispedire a noi un articolo da mandare in garanzia.
– La riparazione in garanzia è un servizio gratuito che offre ventix  se il tuo prodotto presenta un difetto coperto da garanzia. In caso contrario ti verrà comunicato il preventivo del centro assistenza, che potrai decidere se accettare o meno.

N.B. VENTIX si riserva di richiedere una fotografia dell’articolo per poter verificare se il prodotto danneggiato è idoneo alla riparazione in garanzia.

 

INFORMAZIONI SULLE FOTOGRAFIE

  • Le foto del sito vengono fornite direttamente dalla casa produttrice, sono pertanto indicative, perchè il fornitore potrebbe apportare lievi modifiche al prodotto senza preavviso;
  • I colori delle foto possono risultare sensibilmente diversi dal prodotto originale a seconda dei monitor dei computer da cui viene visualizzato il catalogo online.

 

Chiudi il menu
×
×

Carrello